Malattie infettive

Salve a tutti.
Ho la seguente domanda.
Frequento spesso locali affollati ballando e entrando in contatto con ragazze ,che li lavorano, di tutte le nazionalità.
Non faccio sesso e non ho nessun tipo di rapporto con esse, niente di più di qualche carezza al corpo o bacio sulla guancia.
A parte le malattie a rischio sessuali tipo HIV, senza rapporti sessuali posso contrarre altre malattie semplicemente con il contatto "manuale" con altre persone?
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non vi sono rischi specifici nei comportamenti che descrive rispetto alla popolazione generale che tutti i giorni frequenta autobus, supermercati, scuole, palestre etc.
[#2]
dopo
Utente
Quindi non ci sono malattie trasmissibili con il sudore o tramite pelle?
[#3]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si esistono malattie che si trasmettono con contatto cutaneo ad esempio ectoparassitosi come la scabbia, alcune micosi etc. Non vi sono rischi specifici riguardo malattie infettive quali HIV, epatiti o altre malattie infettive di maggior rilievo e gravità.
[#4]
dopo
Utente
Ma con un contatto giornaliero e prolungato o si passano anche con un contatto occasionale?
Mi sarei accorto se la ragazza in questione avesse avuto una malattia riconducibile all'ectoparassitosi?

Grazie
[#5]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non vedo rischi specifici nei contatti descritti. Ulteriori chiarimenti può chiederli ai colleghi dermatologi.