Micosi

Salve, avrei bisogno di un consiglio su un problema che dopo tanto tempo e nessun miglioramento credo che sia dovuto ad un fungo. Da anni, all'unghia del piede dopo aver risolto il problema dell'unghia incarnita, questa risulta crescere una sull'altra, tipo a strati, non ho dolore o prurito, ma non so come far guarire l'unghia anche perchè oggi notavo che il problema sta passando ad un'altra unghia. C'e' qualche rimedio da poter prendere per evitare che il fungo vada avanti? La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una sua risposta, affinchè possa trovare soluzione al mio problema. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, accertato che sia una onicomicosi, è chiaro che proprio per il fatto che sta diffondendosi andrà trattata da un dermatologo. Anche perchè qualche alternativa all'uso topico di antimicotico c'è ma va prescritta dallo specialista.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta, almeno ora ne ho la certezza. Quindi piuttosto che andare dal medico curante e farmi prescrivere un'antimicotico per iniziare la cura che ho letto sono piuttosto lunghe, sarebbe meglio andare dal dermatologo? Nel frattempo lei mi consiglia di adottare delle precauzioni. Attendo una sua risposta, grazie.

[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, quando scrivo ..."accertato che sia una onicomicosi"... intendo che va fatta vedere ad un dermatologo per una diagnosi di certezza. Non deve prendere precauzioni particolari anche perchè la terapia va mirata in base alla relativa corretta diagnosi.
saluti