Ricerca stato immunitario

Salve a tutti, ho 28 anni e non ricordo (e non lo ricordano neppure i miei genitori) di avere mai avuto malattie esantematiche.
L'altro giorno ne ho parlato con la mia dottoressa la quale mi ha consigliato di fare una ricerca stato immunitario per

Tetano lgc (perchè ci siamo accorti che non ho più fatto il richiamo anni fà..)
Varicella Zoster lgc
Parotite Ab<anticorpi> f.c.
Morbillo Ab<anticorpi> f.c.

Ho chiamato diverse strutture di analisi cliniche e nessuna fa questo tipo di esami, restano quindi le strutture pubbliche con relative attese. Proprio chiamando un centro vaccinazioni un tale mi ha consigliato di non fare alcun esame e di vaccinarmi direttamente, a suo dire facendo quegli esami spendo soldi inutili.
Ha ragione quindi o comunque è una verifica da fare come ha suggerito la mia dottoressa? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì può vaccinarsi direttamente. Ne parli con la sua dottoressa

Un saluto

A. Baraldi