Contatto con sangue

Salve, sono un'infermiera tirocinante, questa mattina stavo collaborando nell'inserzione di un catetere, non volendo è schizzata una goccia di sangue direttamente su una piccola ferita che avevo sul braccio, la quantità di sangue era minima e non del tutto fresco (ho anche avuto il dubbio che potesse essere mio ).. rischio qualcosa ? Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lo status sierologico del Paziente non è positivo per malattie trasmissibili con il sangue non rischia nulla.
Ne parli con il direttore dell'U.O. o del Reparto che potrà disporre una verifica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.