Rabbia da pipistrello

Buongiorno dottori,

ieri sera mentre camminavo un pipistrello mi è passato vicino all'occhio laterlamente dove c'è anche l'orecchio e non davanti sulla faccia.

Adesso non so precisare se l'ala è finita proprio sull'occhio o meno comunque ma vicino, volevo chiedere se questa è una situazione a rischio di rabbia nonostante sulla faccia abbia problemi di acne lieve.

Non mi ha ne morso e ne graffiato specifico.

Ringrazio per l'attezione. Cordialità.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo.
Un pipistrello mangia 2000 zanzare a sera: non sarà per alcuni bello (de gustibus...) ma è un animaletto innocuo e utile.
I Chirotteri sono protetti dalla Legge e vi sono città che si stanno organizzando per una lotta biologica alle zanzare con i pipistrelli fornendo loro le bat-house dove possono fare il nido.
Se ne metta anche lei una sulla finestra: se si riesce ad individuare l'ora il cui escono è molto bello vederli spiccare il volo.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.