Spirometria negativo

Oggi ho fatto le visite per il lavoro, primo esame non sono riuscito a farlo, ci ho provato 6 volte e alla fine l'infermiera si è arresa e mi ha detto lo rifai poi in presenza del dottore un'altra data, un altro giorno. Ma è possibile che io sbaglio a forza di prendere aria e soffiare fino alla fine stavo svenendo eppure il test non superava il parametro minimo, addirittura gli ha dato grave, e quindi ha preso il risultato migliore che non è comunque buono, ma è possibile che a 23 anni non ho una grande compressione polmonare? Non è che fumo poi tanto...ho caricato aria dallo stomaco riempendo al massimo e buttando fuori fino alla fine e oltre... ma niente non è sufficiente... vedremo la prossima volta con il dottore. Anche due anni fa per fare sto test ci ho messo un casino di tempo e lo rifatto varie volte, pero alla fine l'avevo fatta con scrittura restrizione lieve..
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
non si allarmi prima che il medico le abbia fatto fare correttamente l'esame. Tenga conto che si tratta di un accertamento strumentale dove il paziente non è passivo (vedi elettrocardiogramma o prelievo di sangue) e quindi comporta un discreto range di variabilità dovuta appunto all'esecuzione tecnicamente piu' o meno perfetta. A ciò si rimedia (non del tutto) effettuando il test più volte in modo che i valori ottenuti siano riproducibili (di solito gli spirometri hanno un controllo di qualità). Infine noto che lei è un giovane longilineo e probabilmente ha una capacità polmonare un po' ridotta. Non si preoccupi, ne parli con il suo medico del lavoro e vedrà che saprà darle tutte le necessarie delucidazioni.
Cordiali saluti

Susanna Borriero

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisogna essere certi di avere capito bene come effettuare tale prova, l'infermiera dovrebbe fare una dimostrazione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si lo effettuata correttamente ma il risultato è stato accettato dal dottore dopo una marea di tentativi, hanno preso il migliore. Mi ha visitato il dottore e mi ha consigliato vivamente di smettere di fumare e di non fare più uso di droghe nel tempo. Fosse così semplice!