Test antidroga

Buongiorno, vorrei sapere se tocco l'hashish con le mani è possibile risultare positivo al droga test?
Devo fare il test per il lavoro.
L'altro giorno ho toccato dell' hashish e mi è stato detto che può risultare.
Via sarei grato di una risposta grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
L’assorbimento cutaneo di cannabis è certamente possibile (si pensi a unguenti con cannabis per uso terapeutico) anche se la biodisponibilità è bassa.
Detto questo però, ritengo che, se il contatto non è stato esteso e prolungato, non ci sia il rischio di risultare positivo al test.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro