Antitenica richiamo 9 anni

Egreggi medici.
Vorrei fare una domanda.
Vi sono controindicazioni ad effettuare il richiamo dell'antitenica, anatetal, prima dei 10 anni?
Al momento sono trascorsi 9 anni. Vorrei effettuare adesso il richiamo in quanto a breve sarò spesso fuori e per lunghi periodi in zone poco sviluppate.
Vi sono controindicazioni ad effettuare a 9 anni il richiamo?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non ci sono controindicazioni, bisognerebbe conoscere il suo ciclo completo. Ma non c'è fretta, aspetti pure il decimo anno.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona