K e comunicazione

Sono un'impiegata da circa dieci anni. Lo scorso hanno, all'età di 32 anni, mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno. Dopo l'operazione, sono stata sottoposta a chemioterapia e a radioterapia. ( tutto questo avveniva dopo avere effettuato la visita annuale dal medico de lavoro)
Il Datore di Lavoro essendo a conoscenza di tale aggravamento, ha l'obbligo oppure no di comunicare al medico competente l'aggravamento di un suo dipendente? Oppure devo provvedere direttamente io stessa?

[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Il datore di lavoro non ha alcun obbligo, anche perché non dovrebbe conoscere i suoi problemi di salute.
Semmai lei potrebbe chiedere ai sensi del D.L. 81/08 art. 41, comma c una visita anticipata al medico del lavoro.
Se le sue condizioni di salute, sono suscettibili di peggioramento a causa dell'attività lavorativa svolta, il MdL può redigere una idoneita con prescrizioni/limitazioni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore grazie per la risposta e per i consigli dati.
Farò come dice lei e la informerò sugli sviluppi.
Saluti
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Congedandomi e nello stesso tempo rimanendo a disposizione di ulteriori interventi futuri, Le auguro una felice e serena notte.

A risentirci