Un problema canceroso al pancreas visto che dalle ecografie nn si riesce

salve dottori mi chiamo Giuseppe ho 32 anni.
Da circa 4 anni soffro di esofafite da reflusso in cura con vari farmaci. Il problema è ke da alcuni mesi subito dopo i pasti soprattutto abbondanti o con molti grassi mi viene un forte dolore epigastrico ma a livello dorsale e nn anteriore; ho fatto molte analisi e controlli tra cui ecografia addominale in cui risulta una lieve steatosi epatica. Mi chiedevo se questo dolore fosse causato da un problema canceroso al pancreas visto che dalle ecografie nn si riesce a vedere , dato il forte meteorismo
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, ma la colecisti come è risultata da questa eco? Potrebbe essere determinato anche da un peggioramento del quadro esofagitico. Utile una EGDScopia prima di pensare al peggio. Ha provato a vedere se il dolore scompare con degli antiacidi?
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
egr dott dalla eco le vie biliari sono risultate sgombre e nella norma la gastroscopia fatta un anno e mezzo fa ha dato esito: esofagite da reflusso e duodenite senza presenza di helicobacter pilory
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Il quadro potrebbe essere compatibile con una duodenite non ancora regredita. A questo punto dal suo Medico per una cura continuativa per 1/2 mesi per la duodenite (dieta compresa) e poi successivamente il nuovo punto della situazione.