Varicella

Gentili Dottori avrei solo una domanda: da quant'è che la varicella inizia ad essere contagiosa? A partire da da 1-2 giorni prima della comparsa dell'esantema, oppure a partire da 1-2 giorni prima dell'inizio dei sintomi (febbre, mal di testa, malessere generale). Porgo questa domanda in quanto so che tra l'inizio dei sintomi iniziali e la comparsa delle prime vescicole passano un paio di giorni, più o meno.
Vi ringrazio per i Vostri preziosi consigli. Buona serata.

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

risposta semplice: 1-2 giorni prima della comparsa del rash.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Benci, per la risposta pronta. Buona serata.