Epatote b e gonfiore pancia

buonasera , ho 53 anni ,e ho l epatite b.
Da circa due settimane provo un gonfiore accentuato e fastidioso alla pancia , che è anche piu gonfia visibilimente.
Non bevo alcool, ma sono fumatore.
Gli esami del fegato fatti 6 mesi fa (ecografia) non presentavano anomalie particolari ,
nemmeno gli ultimi esami del sangue (6 mesi fa ) .
Vorrei gentilmente chiedervi qualialtri esami specifici potrei fare per
capire il mio problema di gonfiore anomalo ,
e eventualmente se possa essere una cosa grave, da prendere in tutta fretta , poichè avendo avuto un amico che è morto in tre settimane dopo sintomi di gonfiore uguali ai miei (aveva pero l epatite C) , mi sento molto preoccupato , e mi chiedo se anche l epatite b possa dare le medesime complicazioni .

Vi rigrazio sentitamente .
M.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Niente esami "fai da te". La prima cosa da fare è un esame obiettivo diretto da parte del Suo Medico di Medicina Generale. Le risultanze di tale esame potranno orientarlo sulla necessità o meno di richiedere approfondimenti e quali. A distanza, questo nnon è possibile.