Diminuzione di peso: come reintegrare dopo lo sport

salve, il mio problema è questo
sono alta 1.70 e peso attualmente 49 kg...sto frequentando l'università e nel frattempo per mantenermi lavoro...il carico di lavoro è tantissimo e lo stress è molot...probabilmente questi sn stati i fattori che hanno contribuito al mio dimagrimento con tanto di debolezza nel giro di 5 mesi...fatto sta che pur mangiando discretamente(non troppo nè tanto perchè le mie infiammazioni alla gola non mi permettono cio')poichè corro molto continuo a perdere peso.
Esami del sangue ok...cosa posso fare? esami per celiachia, tiroide?
Piu che di vitamine non so cosa prendere...
grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
sopratutto per chi ha un dispendio energetico elevato (quando dice che "corre" si riferisce alla giornata lavorativa frenetica oppure alla corsa vera e propria?) come lei diventa indispensabile seguire una alimentazione ben precisa che tenga conto non solo dell'apporto nutrizionale ma anche e sopratutto calorico per evitare appunto il dimagramento costante. Attualmente è fortemente sottopeso sfiorando la magrezza estrema e pertanto mi sembra urgente prendere una decisione in tal senso rivolgendosi ad uno specialista nutrizionale. Continuare a consumare molto senza una adeguata nutrizione, non farà che accentuare i sintomi del dimagramento forzato (sopratutto astenia) ma ben presto anche altri.
Un saluto cordiale

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it