Sospetta ernia ombelicale

Salve, sono una ragazza di 30 anni e ho un "problemino" insolito. Premetto che sono celiaca e che ho diverse altre intolleranze alimentari. Da qualche tempo, ho un persistente e fastidioso dolore dentro l'ombelico. Più precisamente avverto come una fitta che spinge dentro l'ombelico e il dolore si "irradia" nella zona circostante (all'altezza dello stomaco, nel basso ventre, ...) in maniera più intensa quando premo dentro l'ombelico stesso. Al tatto avverto qualcosa, simile ad una "punta". Non so se le due circostanze possano essere correlate ma ho anche dolore dietro la schiena proprio all'altezza dell'ombelico. Il mio medico curante ha avvertito al tatto qualcosa di simile ad una ciste, con contorni ben definiti e mi ha prescritto un' ecografia che ho fatto oggi, ma il cui esito è stato negativo. Il medico che ha eseguito l'esame non ha visto nulla, ma ha aggiunto anche che potrebbe essere l'inizio di un'ernia ombelicale non visibile al momento dell'ecografia.
Dovrò tornare a breve dal mio medico curante per capire come muovermi dato che il dolore persiste ed è molto fastidioso. Sono un po' preoccupata. Ho sentito parlare molto bene del Vostro servizio e confido molto in un Vostro autorevole parere. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sarebbe preferibile una visita chirurgica.L'esame ecografico ben eseguito, con particolari manovre, avrebbe dovuto confermare o escludere la presenza di un'ernia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La presenza di un iniziale sfiancamento della cicatrice ombelicale,è facimente evidenziabile con una accurata visita chirurgica.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare