Un ernia inguinale

Buongiorno, ho 36 anni e da circa 1 settimana ho notato un leggero gonfiore a sinistra del pube verso il basso, non è doloroso e molte volte toccando non c'è più, ma puntualmente ritorna, anche da sdraita non lo sento.
Potrebbe trattarsi di un ernia inguinale, visto che l'ho notato dopo aver preso in braccio un peso di 42 kili?
Premettendo che sono ipocondriaca, ho paura che si tratti di qualcosa di più grave ed evito di andare dal medico. Lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il disturbo da lei descritto, potrebbe essere suggestivo per una problematica erniaria riducibile, comunque è sempre opportuno farsi visitare dal suo medico per confermare una diagnosi sospetta.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore, anche se con un po' di timore provvederò ad andare dal mio medico curante. Ancora mille grazie