Ustione lingua

Salve a tutti!
Allora mi sono ustionato la lingua fuori a pranzo circa una settimana fa con una pietanza calda e visto che sul momento non mi ha creato particolari problemi ho continuato a mangiare con anche cose un poco piccanti (non tanto, giusto pezzettini)
Col procedere del tempo la lingua ha cominciato a farmi male, un ustione fastidiosa e dolorosa nei primi giorni, ora a 6 giorni di distanza avverto giusto un lieve intorpidimento sulla punta con qualche puntina sparsa tipo nei lati: è normale?
Il medico mi ha detto che ha visto una piccola ulcerina...è grave?
La cosa che mi da piu da fare però è l'assenza di sensibilità al sapore dei cibi, tutto quello che mangio ha lo stesso sapore come di carta, ho provato molta roba come pasta, carne e dolci ma tutto uguale...cambia solo la sostanza!
Dite che la cosa si risolverà? Spero proprio di si..ditemi voi...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si è trattato di un'ustione superficiale per cui tutto dovrebbe risolversi. In caso di persistenza dovrebbe rivolgersi ad uno stomatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)