Serie di problemi

buona sera
vi iscrivo perchè comincio a preoccuparmi. in attesa della visita del mio medico curante.
sono di costituzione 1.68 x 59.kg comincio a sentirmi le ossa ho perso 5kg in 4 mesi...cosa mi e successo??
la storia parte da ottobre pesavo 64kg e in quel periodo (non riuscivo a mangiare mancanza di appettito e non avevo fame) questa situazione si ripeteva nei mesi successivi..sforzandomi a mangiare mi sentivo subito pieno. A dicembre comincio ad avere un po di fame e ricomincio a mangiare ma non come prima quando stavo bene,infatti alcune volte saltavo i pasti o le cene. da gennaio non ho saltato piu un pasto,mangio ma porzioni ridotte.Ora da alcuni giorni mangio sforzandomi(che dopo mi viene fame) sempre un po di più. in questo periodo(ottobre-dicembre) facevo una vita(mi alzavo alle 6.30 colazione una briosche se andava bene,lavoro camminando molto pranzo se avevo fame,cena se avevo fame, facevo 30km di andata e 30km di ritorno di auto per stare con la mia ragazza e andavo a dormire alle 24.30.....poi ero fissato che se mangio anche se non ho fame posso vomitare..non sentivo più il sapore del cibo una volta mi piacevono e dopo non piu..
e un altro sintomo che ho tutto ora quando inizio a mangiare ho una sensazione di chiusura sotto il pomo d'adamo mi fa spaventare(e alcune volte smettere di mangiare)

ora vi chiedo per favore, (partendo dal presuposto che non ho niente e che era solo un periodo di stress(perche da gennaio tutte le mattine cerco di fare colazione e mi viene un po di fame( caffe latte e biscotti,metà mattinata banana,pranzo ( 70g e secondo leggero cena pane e affettati e formaggio ) e non faccio piu i 60km stando la sera sdraiato sul letto a vedere la tv) come faccio ad avere il mio peso forma ottimale?cosa devo mangiare? prottebbe essere qualcosa di grave ?
nei ultimi giorni ho molto spesso giramenti e mal di testa e non so piu come si sente sazio e mangerei a volonta anche non avendo fame

attendo risposte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perdere 1 Kg di peso al mese, per ridotto/scarso apporto alimentare è possibile,
quello che resta da capire è se alla base dei suoi prolemi di riduzione dell'appetito vi siano problemi ansiogeni (ipotesi prevalente) od organici,
ma per far questo deve rivolgersi direttamente al suo medico di fiducia per le opportune indagini dopo accurata visita medica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it