Stanchezza e capogiri

Ringrazio anticipatamente per le risposte. Ho 22 anni e sono molti mesi ormai che soffro quotidianamente di capogiri. Più volte durante il giorno mi capita di avere momenti in cui mi sento barcollare e vedo tutto a macchie. O semplicemente di avere giramenti di testa e debolezza che mi fan sentire come se fossi sul punto di svenire. Sono sempre molto stanca, e nonostante dorma tante ore e mi svegli tardi, dormo spesso anche il pomeriggio e la sera fatico a tenere gli occhi aperti. Ultimamente inoltre mi capitano episodi in cui ho forte mal di testa e nausea.Non ho mai dato peso a tutti questi fattori, ma sto cominciando a preoccuparmi sempre di più. Son sintomi riconducibili a qualcosa?
Ancora mille grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la causa della sintomatologia sofferta, occorre, innanzi tutto, che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia. poi, servirà un prelievo per : emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, azotemia, glicemia, colesterolemia totale e frazionata, sideremia, ferritina, elettroliti, es. urine. Probabilmente utile anche una RM cerebrale.
Non la conosco personalmente e, quindi, non posso subito fare una ipotesi diagnostica ma, comunque, non penso a qualcosa di grave.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori