Spesso febbre con mal di gola a 14 anni

Buongiorno, scrivo per mia sorella di 14 quasi 15 anni.
È da sempre stata una bambina dalla febbre facile ma all’incirca una volta al mese da 3 mesi ho notato che ha episodi di febbre a 38/39 che scende con tachipirina e passa un massimo 5 giorni con mal di gola, raffreddore e anche piccoli episodi di vomito...secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Mi sembra che si ammali un po’ troppo spesso e sinceramente mi sto preoccupando..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, la ragazza deve essere visitata da uno Specialista. Direi, pero', di sottoporla prima a delle analisi di laboratorio per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, es, urine.
Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di essere piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori