Fastidio sopra il naso e sopra le sopracciglia

Buona sera volevo un consulto da qualche giorno avverto stanchezza e stanchezza e sento una pressione sopra il naso e sopracciglia a volte avverto senso di fastidio in gola, soffro di reflusso può essere la causa? Visto che da un po che non faccio una dieta per il mio stomaco.Volevo chiedere un'altra cosa ho fatto una visita otorinolaringoiatria in un'ambulatorio con fibroscopia e il dottore non ha avvertito la presenza di polipi, ho l'incubo che lo strumento mi possa aver trasmesso qualche infezione visto che la rimosso dalla valigia e ho paura che non sia stato disinfettato? In questo caso i polipi nasali possono essere contagiosi? Spero di ricevere una risposta il prima possibile da uno specialista, Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Hai riportato che lo Specialista, attraverso la fibroscopia, non abbia rilevato la presenza di polipi. Non comprendo, quindi, la domanda se i polipi possano essere contagiosi. Comunque sia, no. Stai tranquillo che il Medico abbia utilizzato il fibroscopio sterile, specialmente se lo ha preso dalla sua custodia. A cosa sia dovuta la sensazione di stanchezza, non lo so, cosi' come la pressione sul naso e sopraccigliare: lo Specialista non ha rilevato una sinusite?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
il mal di testa e la pressione che avverto sopra agli occhi e attorno dopo circa 15 giorni dalla visita che ho effettuato. Ieri sera sembrava che il fastidio fosse sparito, ma stamattina mi sono svegliato con il mal di testa, mi sento una freschezza all'interno del naso e un'po di fastidio intorno, il muco e di colore "trasparente" mi sento leggermente raffreddato, specialmente quando esco fuori all'aperto .Sono indeciso se rincorrere al pronto soccorso per farmi vedere. da quello che gli ho elencato cosa può essere? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Recandoti al Pronto soccorso per un problema simile sarebbe inutile. Quello che puoi fare, semmai, è di sottoporti ad una RM del cranio. Parlane con il tuo Medico di famiglia
[#4]
dopo
Utente
Mi ha prescritto una lastra. Ma ho visto su internet che la lastra è unitile, ho chiesto di fare una tac ma non ha voluto.
[#5]
dopo
Utente
Mi ha prescritto il fluimocil antibiotico per via inalazione. Se tocco le zone vicino al naso, ad esempio sopra le sopracciglia sento leggero dolore
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giustamente, l'indagine radiologica tradizionale è ormai obsoleta e sarebbe una esposizione inutile a radiazioni. Questo il Medico dovrebbe saperlo! Anche l'aerosol terapia è inutile, in quanto non riesce ad entrare all'interno dei seni paranasali, ma si limita alle mucose nasali.
[#7]
dopo
Utente
L’unica soluzione è farmi vedere da un’otorino.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si
[#9]
dopo
Utente
La terrò aggiornato.
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito. Buona serata