Odore bruciato naso

È da qualche mese che sento odore di bruciato, questo capita spesso quando effettivamente c'è nell'aria qualche odore forte (caminetti, cucine troppo elaborate, grigliate e cose del genere) solo che gli altri lo sentono per poco ma a me non va via se non il giorno dopo. Premetto che sono fumatrice, non sono raffreddata ma ho il naso chiuso e secco da un po'. La sera nel letto mi ero accorta che mettendomi sul fianco destro la narice sinistra si libera e viceversa sul fianco sinistro quasi come se ci fosse dell'acqua e mi è stato detto che durante la notte russo tanto perché dormivo a bocca aperta e infine la mattina mi svegliavo con un mal di testa. Qualche giorno fa mi sono recata in farmacia descrivendo i miei sintomi perché proprio non riuscivo a sopportare il dolore. La farmacista mi ha detto di provare con reactine 1 compressa alla sera e uno spray ipertonica (tonimer) per il lavaggio nasale perché potrebbe essere dovuto al tempo di quei giorni (caldo, freddo, vento ecc). Con il lavaggio ho fatto un po' fatica a espellere "liquido" dalla narice sinistra mentre quella di destrsa era libera e da entrambe usciva "limpido" (chiedo scusa per come descrivo la cosa). Pare che il tutto abbia funzionato, naso libero e sonno profondo. Sono passati 5 giorni. Oggi a casa di amici che hanno il caminetto ho sentito questo forte odore di bruciato e non riesco a toglierlo dal naso. Su internet ho letto che potrebbe essere anche dovuto ad un fattore neurologico se non addirittura di un tumore al cervello. (Cacosmia?) Devo preoccuparmi? Ho già prenotato una visita otorinolaringoiatrica ma nel frattempo continuo con reactine e lo spray?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. In attesa della visita, puo' continuare la cura che sta facendo. Non pensiamo alle cause piu' gravi!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori