Un intervento dal dentista,dove ho perso molto sangue,ed ho preso l'antibiotico

Buonasera dottori.
E' un periodo (circa un mese) che mi sento sempre debole,spossato,il respiro è affannoso,il cuore a volte va in tachicardia a volte è debole a seconda degli sforzi,poi faccio fatica ad alzarmi la mattina,l'appetito vien sempre meno,il viso è pallido...insomma mi sento uno straccio.Premetto che ho gia fatto gli esami del sangue completi e delle urine e aspetto per la prossima settimana gli esiti.Volevo chiedere,considerato che recentemente ho effettuato un intervento dal dentista,dove ho perso molto sangue,ed ho preso l'antibiotico per circa due settimane...questo puo avere inciso?Secondo voi dai sintomi puo trattarsi di anemia?se cosi fosse devo preoccuparmi?al momento in assenza degli esiti non sto facendo nessuna cura...avete dei consigli per poter in ogni caso rimettermi un po in forze?
cordiali saluti

Daniele
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro Daniele, Mancano altri dati anamnestici, precedenti a questi disturbi, febbre, tonsilliti, vaccinazioni. La sua sintomatologia potrebbe indicare una iniziale sindrome da stanchezza cronica, l’intervento dal dentista, gli antibiotici, la perdita di sangue è sempre esigua per interventi odontoiatrici, potrebbero essere solamente eventi occasionali che hanno evidenziato la sindrome da stanchezza cronica, o un'altra aptologia da indagare. Vanno eseguiti esami più approfonditi per individuare l’agente eziologico, ma altre patologie potrebbero causare la sua sintomatologia, per cui è sempre bene indagare. Le consilgio:
emocromo e formula, piastrine, transaminasi, gammaGT.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP) Calcitonina
Prolattina
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-KLEBSIELLA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
A questi si posono aggiungere esami strumentali di medicina quantica e biologica, che possono facilitare il ragionamneto diagnostico e terapeutico.
Saluti