Adipe

Medici mi appello a voi, poichè non so più da che parte sbattere la testa!
Inizialmente ero un ragazzino molto magro, anche da bambino, poi ho iniziato a mangiare di più e a non fare più sport così sono ingrassato. Ora, da qualche mese, ho iniziato una dieta assolutamente non restrittiva, e un pò di movimento che mi ha aiutato a perdere ben 17 chili. Il problema è che sotto il mento ho come uno strato di adipe che, se ritraggo il collo o lo tengo rilassato mi crea un sottile sottogola. Se invece tendo il collo no. Volevo sapere se si tratta di adipe localizzato o un semplice tessuto rilassato, o del grasso che andrà via dimagrendo ancora. Io sono alto 1.83 e peso 78 chili, sto dimagrendo lentamente ma costantemente (poichè adesso ho interrotto sport visto il gran caldo). Visto che per me sta diventando una vera e propria ossessione volevo sapere se la cosa svanirà o ci sono creme, o anche interventi in grado di risolvere. Preferirei cose poco impegnative visto che ho poco più di 16 anni e non vorrei interventi da capogiro. Vi prego, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
è difficile darle una risposta senza una visita.
Le posso solo consigliare di non ricorrere a delle creme in quanto sarebbero soldi buttati.
Si rechi da uno specialista della sua zona per un consulto.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it