Fillers labbra

Buongiorno,
chiedo un consulto perchè vorrei aumentare il volume delle mie labbra in modo permanente; ho già provato con i fillers di acido ialuronico, l'effetto iniziale mi piaceva molto ma nel corso di due massimo tre mesi svaniva completamente e le mie labbra tornavano come prima.
Volevo quindi sapere se esistono dei trattamenti con effetti più duraturi ( da non dover ripetere ogni due-tre mesi) e in cosa consistono i fillers permanenti e semipermanenti.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti l'unico svantaggio di un filler con acido ialuronico è la sua durata limitata nel tempo e variabile da soggetto a soggetto.

Diversi e spesso imprevedibili sono invece gli svantaggi che possono dare quelli semi-permanenti o peggio i permanenti...anche negli anni successivi al loro impianto!

In casi come il Suo, quando non si desidera ripetere ritocchi nel tempo, è consigliabile prendere in considerazione l'intervento chirurgico laddove lo specialista, dopo attenta valutazione, lo ritenga effettuabile.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Gentile utente,
come le ha già accennato il collega i filler semi e permanenti hanno delle notevoli controindicazioni. L'unica eccezione è il lipofilling, ovvero quando si utilizza il grasso del proprio corpo come filler. In questo caso non ci sono reazioni di rigetto o particolari complicanze. Oltre all'effetto di "filler" il grasso autologo ha anche un notevole effetto biorivitalizzante, migliorando notevolmente la qualità della pelle.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com