Mesoterapia e carboxiterapia

Salve, per il mio problema di cellulite localizzata e pelle poco tonica, mi sto informando in varie cliniche. Mi hanno prposto tanto la mesoterapia come la carboxiterapia. In alcune mi hanno detto che tutte e due sono efficacissime e ottengono piu o meno gli stessi risultati. Io pero vorrei sapere quale metodo é piu efficace, sicuro e duraturo, visto che sono terapie abbastanza care. Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Come le hanno già detto, sono due tecniche che portano a buoni risultati. La scelta dell'una o dell'altra dipende dalle caratteristiche del tessuto ed anche dalle scelte terapeutiche del professionista.
Ci tengo a sottolineare, visto che parla anche di ridotto tono del tessuto, che non deve aspettarsi un effetto lifting nè con la mesoterapia, nè con la carbossiterapia.
Sulla richiesta di qualcosa di duraturo, purtroppo la medicina estetica è ancora lontana dal "per sempre" e nel caso della cellulite, fermo restando l'ereditarietà del disturbo circolatorio, il benessere delle nostre gambe dipende dall'alimentazione, dalla postura, dall'abbigliamento, dall'attività fisica.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta. Sembra che la mesoterapia sia una tecnica rimasta gia un po indietro, e che la carbossiterapia sia piu all'avanguadia. Lei quale mi consiglia considerando il fatto che qualsiasi trattamento scegliessi di eseguire, dopo continuerei a mantenere il mio stile di vita sano ecorretto (sport e alimentazione)? Entrambe le terapie hanno delle sedute di mantenimento da eseguire dopo il trattamento? Se é si, di quante sedute parliamo e ogni quanto tempo?? Per sapere se mi costerá un capitale o no...grazie in anticipo per la sua celeritá nelle risposte.
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
La mesoterapia è una tecnica sempre valida...anche la medicina estetica risente delle mode del momento! Solitamente dopo un primo ciclo di sedute (10), ci sono delle sedute mensili di mantenimento.
Al di là della carbossiterapia, il costo della mesoterapia dipende dal tipo di medicinale utilizzato; comunque mi riesce difficile pensare ad un costo elevatissimo