Mesoterapia lipolitica
oppure questa è una caratteristica del mio corpo che non si può modificare? ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Gent.ma sig.ra,
certamente sarebbe opportuno poterLa visitare, ma non potendoLa osservare mi limiterò a dirLe quanto di seguito. Premetto nel dirLe che personalmente, dopo qualche anno di pratica, ho abbandonato la mesoterapia lipolitica con farmaci tradizionali e/o omeopatici, poichè non mi soddisfaceva abbastanza. Risultati migliori li ho riscontrati, ad esempio, con la carbossiterapia. Non escludo che possano esserci colleghi che sappiano praticare la metodica egregiamente, ma osservare zone di avvallamento non mi soddisfa. Probabilmentedelle sedute di carbossiterapia e massaggi linfodrenanti potrebbero darLe già dei buoni risultati.
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Liardo
Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it
a presto
dott.ssa laura ferrero
www.lauraferrero.it
dott.ssa laura ferrero
esistono numerose tecniche variamente efficaci la cui applicazione dipende in primis dal tipo di indicazione (ovvero dal problema da risolvere) ed in seguito dalla esperienza maturata dal dermatologo/chirurgo plastico o altro in una specifica metodica.
concordo con la efficacia del lipodissolve, ma anche della radiofrequenza non ablativa, oppure di macchine che usano laser a diodi e crioterapia associata a vacuum.
le consiglio di affidarsi ad un professionista e concordare insieme le modalità di "intervento".
cari saluti
Dr Stante
Taranto
dottstante@tele2.it
Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228
le tecniche utilizzate per la riduzione del grasso localizzato sono tante e le migliori sono sempre quelle che un medico utilizza da più tempo ed ha maturato una certa esperienza.
La meseterapia è un atto medico e consiste nell'introduzione di un farmaco nel meso (nel nostro caso nel grasso), ultimamente i migliori risultati costo/tempo/beneficio sono date dalla fosfatidilcolina (lipodissolve) associata a trattamenti drenanti e tonificanti come per esempio l'endermologie oppure a tecniche come la carbossiterapia.
Tutto questo deve, e ripeto deve, sempre essere preceduta da una valutazione appropriata con una valutazione corporea, una ecografia del pannicolo adiposo, una valutazione posturale ecc.., questi esami preliminari (essenziali) mettono in condizioni il medico di poter scegliere la strategia migliore.
Spero di non essere stato troppo prolisso.
cordiali saluti
dott. fabrizio melfa
dottmelfa@libero.it
dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica
Ringraziandola per averci scelto porgo distinti saluti ed auguri per le sue "cure".
Dott. Mirko Campisi
dr. mirko campisi
Cordiali saluti, Dr. Accattatis
Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com
vorrei attenzionarLe un problema. Ad oggi , vengo dall'ultimo congresso di Chirurgia Plastica tenutosi a Fasano (Brindisi) il lipodissolve o fosfatidilcolina, risulta ancora essere illegale in Italia. Tralaltro la metodica risulta essere valida su piccole zone di "cellulite". Stessa cosa dicasi per tutti quei trattamenti che intervengono dall'esterno con metodiche fisiche e/o chimiche riducendo e talora distruggendo qualche adipocita. Il problema è proprio questo se la cellula adiposa (come il Velasmooth) viene ridotta può facilmente riproporsi/ingrossarsi nel tempo. Viceversa questa deve essere distrutta per poter fare scomparire o quanto meno ridurre drasticamente il problema.
Oggi la novità esiste ma a diferenza di chi si "publicizza" in rete non ritengo opportuno indicarla, poichè è arrivata da poco in Italia (se ne è parlato molto al suddetto Congresso) e presenta una invasività molto ridotta. Essendo metodica molto nuova per il nostro paese mi sembra corretto non publicizzarla per valutare personalmente la sua vericidità (preferisco proporre metodiche valide e non ciò che fa trend).
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Liardo
dott.ssa Memoli Katia
medicina estetica e del benessere
tel. 329 2052635
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.