Il mio medico mi ha fatto fare anche altri esami

Slave...
A dicembre ho fatto degli esami del sangue per valutare il mio colesterolo e oltra a quello il mio medico mi ha fatto fare anche altri esami tra cui emocormo con formula.

Circa un mese fa ho ripetuto questi esami per controllare di nuovo il valore del colesterolo ed era tutto a posto però mi sono accorto che:

a dicembre avevo i linfociti a 38% (con 7 di leucociti circa) con valore assoluto di 2,65
ad oggi ho un valore assoluto di 28% (con 7 di leucociti circa) e valore assoluto di 2,05.

Ho già visto che sono nella norma, visto che il mio medico non mi ha detto nulla, ma vista la veloce decresita dovrei preoccuparmi? oppure potrebbe essere fisiologico un andamanto tale??
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Un valore che rientra nella norma è quasi sempre positivo e nel tuo caso lo è senza ombra di dubbio. Teniamo presente, inoltre, che il numero dei linfociti potrebbe essere tornato alla normalità già tempo prima dell'ultimo tuo controllo è solo che te ne sei accorto il mese scorso in quanto solo ad allora hai eseguito gli esami del sangue ed è comunque trascorso un bel pò di tempo.Sii sereno dunque e conduci una vita sana con molto movimento ed una dieta equilibrata. Rimango a tua disposizione e spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it