E in che dosi nel bambino fino all'anno e dopo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
mio figlio all'ultimo vaccino ha avuto come reazione la febbre e come suggerito ho dato il paracetamolo, mi chiedevo però, nel caso in cui avesse di nuovo una tale reazione, se è possibile intervenire omeopaticamente.
In particolare ho sentito parlare del Viburcol supposte: che campi di applicazione ha? Posso usarlo come antipiretico? E in che dosi nel bambino fino all'anno e dopo?
Grazie delle risposte
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
le sconsiglio il fai-da-te in omeopatia poichè le cure vanno strettamente individualizzate. Il viburcol è un sintomatico che non costituisce assolutamente una terapia curativa. L'omeopatia invece mira a curare la "persona" e a stimolare le sue difese naturali con rimedi strettamente individualizzati sulla base dei sintomi fisici, mentali e costituzionali del paziente. Non abbiamo rimedi specifici per curare la febbre, l'asma ecc. La visita e i controlli con un medico competente sono quindi imprescindibili, anche per la cura di una "semplice" febbre.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per il consiglio, in effetti sto cercando un pediatra che sia omeopata nella mia città (Milano), ma mi è veramente difficile non potendo contare sul passaparola perchè non conosco nessuno (non sono originaria di Milano).
Mi domando: dato che il mio interesse è sia per me che per il mio bambino mi serve che quello per lui sia un omeopata-pediatra, non va bene un medico di altro genere, vero?
Grazie per la risposta.
Distinti saluti
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, un omeopata tratta persone di qualsiasi età, non servono specializzazioni in pediatria per curare bambini con l'omeopatia.
Cordiali saluti