La creatinina cresce,sono valori che potrebbero indicare qualcosa ,o posso essere considerati

Buongiorno circa un anno fà ho eseguito i seguenti controlli:Azoto ureico 16(8-26),Creatinina 0,80(0,72-1,25).eGFR > 90.Recentemente ho ripetuto gli stessi esami Azotemia19(9-23),Creatinina0,99(0,69-1,30),eGFR84( > 60).L'Egfr è più basso e la creatinina cresce,sono valori che potrebbero indicare qualcosa ,o posso essere considerati valori normali?Ringrazio vivamente chi vorrà rispondermi.Cordiali saluti.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Oscillazioni nell'ambito dei valori di riferimento sono frequenti nei livelli delle sostanze che abbiamo nel sangue. Una differenza così, oltre il 20 % , potrebbe essere il segnale di una reale variazione della funzione renale. Se non è spiegabile con l'assunzione recente di farmaci, o una condizione patologica temporanea, può essere prudente valutare un esame standard delle urine, e controllare il dato della creatinina fra 4-6 mesi per capire se si mantiene la tendenza a salire.