Scoliosi sinistro convessa tratto dorsale

Gentili Dottori,
dopo varie lamentele per dolori al ginocchio destro, dolore alla schiena lombare e dorsale, ho fatto una Rx al rachide, in quanto si pensa sia causa anche dei problemi al ginocchio.
Questo è il referto:
"marcata scoliosi sinistro convessa al tratto dorsale superiore con cifosi rettificata.
conservata altezza dei corpi vertebrali dorsali, con peduncoli integri
Atteggiamento in modesta scoliosi sinistro convessa alla colonna lombare con lordosi rettificata.
Conserrvata altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza dei relativi spazi discali.
regolare aspetto delle faccette articolari interapofisarie"
Attendo un Vostro parere
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
"marcata" scoliosi non significa nulla poiché esistono dei parametri che vanno esattamene misurati. Capisce bene che è indispensabile visionare le immagini e visitarla per capire se il problema posturale legato alla deformità può condizionare i suoi dolori.
Peraltro, nella zona da cui Lei scrive, esiste un centro molto rinomato di chirurgia vertebrale a cui le consiglio, eventualmente, di fare riferimento.
Cordialmente,

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com