Punto bianco sull'occhio a fianco dell'iride.....help me...

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, portatore abituale di lenti a contatto...
Da qualche giorno è comparso un puntino bianco, contornato da rossore che investe praticamente quasi la metà dell'occhio (lieve, non intenso, al fianco dell'iride -occhio sx...) Il puntino in questione, che provoca dolore al contatto ad esempio con le dita, in realtà non mi provoca dolore nel normale movimento palpebrale; tuttavia sporge leggermente dalla cornea. In pratica come se fosse un piccolissimo brufolino... di diametro inferiore al mm... sicuramente domani andrò a farmi visitare da un oculista, ma confesso di essere abbastanza agitato... ho sospeso le Lac da 4 gg, ma nonostante l'utilizzo di colliri vari, la situazione sembra stabile, e non noto sostanziali miglioramenti...ho un lievissimo bruciore, ma ben sopportabile e solo in qualche momento della giornata.. Che mi risulti, non mi è entrato nulla nell'occhio, ma da almeno 2 gg prima della comparsa avevo lieve rossore senza dolore però all'occhio sx.. Umilmente, poteste aiutarmi anche se è difficile on-line, a capire di cosa si tratti? Grazie infinite.......
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ha fatto bene a non mettere le LAC, concordo ne fatto di farsi controllare da un oculista poichè potrebbe trattarsi di un problema corneale possibile nei portatori di Lenti a Contatto ed in questo caso va trattato. Ci faccia sapere, la saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/