Macchia scura sull'iride

Gentile oculista,
mio figlio ha 4 mesi e da circa 2 mesi scarsi ho notato una macchia scura sull'iride dell'occhio destro. Un'ottico che abbiamo visitato in Germania ci ha detto che si tratta al 99,9% di un'eccesso di pigmentazione, quasi sicuramente presente alla nascita, che sara' una caratteristica permanente di nostro figlio. Vorrei sapere qualcosa di piu’ su queste macchie e cosa ci consiglia di fare.

Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, una macchia più scura sull'iride può essere una variante fisiologica della distribuzione di pigmento irideo specie in età così giovane. Bisognerebbe comunque vedere le dimensioni, l'aspetto e la consistenza di questa pigmentazione ; questo deve farlo un oculista, gli ottici non hanno alcun titolo per pontificare su questioni di cui non hanno competenza; anche se può essere plausibile che sia vero quello che le ha detto.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Rotondo,
mi correggo.
Intendevo l'oculista che ci ha consigliato il pediatra tedesco che attualmente abbiamo qui all'estero.
Se fosse possibile potrei inviarle una foto del viso del piccolo.

Saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se un oculista ha già visitato il suo bambino, mi tranquillizzerei, sarà effettivamente come le è stato detto, sono cose assai frequenti. Se vuole può mandarmi la foto all'indirizzo mail: enricorotondo1@virgilio.it, ma dubito che potrei esserle di grande aiuto. Veda lei.
Cordialità