Punto bianco sull'iride

Buongiorno,

Ieri sera tornando a casa dal lavoro, dopo aver tolto le lenti da contatto, dopo qualche ora mentre guardavo la tv, è cominciato un bruciore all'occhio sinistro soprattutto parte destra dell'occhio, e in presenza del bruciore mi è apparso anche un puntino minuscolo bianco sull'iride. Ho letto anche altri problemi di altre persone sempre sul Vostro sito, ma io ho avuto anche il problema di non aver potuto dormire questa notte, è non so se è normale.

Mi potete dire cosa fare e soprattutto se è possibile risolverlo entro domani sera? Ho un viaggio di 1600 km da fare..

Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, quello che lei chiama puntino bianco sull'iride, potrebbe essere a carico della cornea tanto più che c'è arrossamento e bruciore. Non metta assolutamente le lenti a cortatto e si rechi presso un pronto soccorso oculistico o da un suo oculista di fiducia, questo è il mio consiglio.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/