Calo vista

buonasera ,io sono stato operato di lasik 2 anni fa e tutto andava benissimo
avevo recuperato tutti i -5.5 ad entrambi gli occhi fino ad ora.
il mio problema e che ora quando mi sveglio la mattina vedo bene ma dal pomeriggio comincia a sfuocarsi leggermente la vista ma questo non succede tutti i giorni,alla visita che ho fatto e risultato-050 dal dx poi ho fatto un altra visita qualche mese dopo e tutto andava bene.da cosa puo dipendere questa altalena di valori? grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente di MedicItalia,

Quando ci si avvicina ai quarant'anni (sigh!), il nostro cristallino artificiale comincia ad irrigidirsi e, pertanto, non è più in grado di "compensare" dei piccoli deficit visivi, legati talvolta all'irregolarità della superficie corneale. Ciò potrebbe spiegare i Suoi sintomi, che risultano altalenanti proprio perché, nelle prime fasi, la rigidità del cristallino non è completa (lo sarà intorno ai sessantacinque anni, abbiamo tempo).

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta ,,infatti oggi tutto ok dopo 3 giorni che stavo impazzendo..volevo sapere se e possibile se questi disturbi possono essere collegati anche al cambio di stagione,,ho notato che sia questanno che l anno scorso che poco prima dell estate e poi sul finire dell estate questi problemi mi durano 3 4 giorni di fila mentre x il resto dell anno capita solo ogni tanto ...grazie......vorrei sapere se c e qualche integratore o medicina che fanno al mio caso ... buonasera e grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Si tratta di fenomeni fisiologici. Non è il caso di pensare ad un'eventuale terapia e, d'altro canto, non sarebbe comunque possibile offrirLe delle prescrizioni attraverso la Rete, anche se si tratta di semplici integratori.

Buona serata!