Risultato visita oculistica

Questo pomeriggio ho fatto una visita oculistica e mi sono dimenticata di chiedere al dottore (difficilmente reperibibile) se fosse possibile utilizzare le lenti a contatto. Nonostante la miopia sia molto lieve, l'astigmatismo unito alla secchezza degli occhi mi dà un certo fastidio.

Il risultato della visita è il seguente:

OD NAT 0.5 CON -0.50 -0.50 160 1
OS NAT 0.8 CON -0.5 175 1

Per la secchezza mi è stato prescritto Hylogel, Recugel e Vit an pom.

Potreste spiegarmi il risultato della visita?
è possibile mettere le lenti a contatto quando si soffre di secchezza oculare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, effettivamente il difetto è molto lieve e questo associato alla secchezza oculare sconsiglierebbe l'uso di lenti a contatto, che tuttavia potrebbero essere utilizzate saltuariamente con abbondante uso di colliri con lacrime artificiali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/