Strabismo temporaneo occhio sinistro

Egregio Dottori Buongiorno,

sono un ragazzo di 26 anni e, fortunatamente, mi ritengo un ragazzo sano..Da sempre però (cioè da che abbia memoria) ho sempre dovuto fare i conti con un occhio strabico davvero strano...In pratica in situazioni di stress o stanchezza il mio occhio sinistro pr qualche secondo "vaga" fuori dalla sua correta postura(generalmente verso l'alto)..Questo non mi crea nessun tipo di problema(infatti molto spesso nemmeno me ne accorgo)ma dal punto di vista estetico non è certo un bel vedere (soprattutto per gli altri)..Preciso che:1) succede in genere 2-3 volte al giorno..2) è davvero di breve durata questo spostamento, basta uno sbattito di ciglia e ritorna correttamente al suo posto..3) quando succede, a volte, ho una leggera sensazione di stanchezza agli occhi..4) ho due bei occhi azzurri ed un peccato che ci sia questo disturbo.:-)

Che ne pensate??Ci sono delle potenziali cure??Avete uno specialista da consigliarmi per una visita approfondita??Ringrazio per la vostra attenzione disponibiità..Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che si tratti di uno strabismo latente che ogni tanto si scompensa, per saperlo deve effettuare una visita oculistica con valutazione ortottica. A milano può rivolgersi al prof. Luigi Marino o dott. Filippo Nocera, sono due validissimi specialisti che collaborano a questo sito, i recapiti può trovarli qui su Medicitalia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/