Strabismo

Buonasera dottori,
per curiosità ho cercato qualche topic inerente all'argomento del titolo e con mio grande stupore ho letto che è curabile.L'ultima visita oculistica risale a due anni fa da un dottore di Siena di buona fama e il responso è stato "incurabile".Sbagliava?Posso davvero correggere il mio occhio strabico e riaquisire la vista?Con l'occhio strabico vedo poco e niente,mentre con l'altro sto diventando sempre più miope..Sicuramente mi creerà problemi nella ricerca del lavoro..
Spero nella vostra cordiale attenzione,saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
se il suo scopo è quello di aumentare l'acuità visiva dell'occhio strabico con un intervento chirurgico, ha ragione il suo oculista, non è possibile.
Se invece vuole raddrizzare l'occhio, allora si può valutare se ci sono le condizioni per un intervento chirurgico per quello scopo.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'intervento dottore.
Ma posso quindi almeno migliorare l'acuità visiva dell'altro occhio miope?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quello che potrà fare, quando la miopia si sarà stabilizzata, è valutare se sarà possibile effettuare un intervento laser per vedere senza occhiali.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Solo un'ultima cosa dottore..è molto rischioso un intervento del genere?Se andasse male..rimarrei praticamente cieco..
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Carissimo,
ogni settimana ne eseguo diversi (da 18 anni...) e non ho mai avuto pazienti che sono rimasti ciechi per questo tipo di intervento.
Attualmente con il laser a femtosecondi abbiamo degli ottimi risultati che permettono la ripresa lavorativa fin dal giorno seguente l'intervento.
Buon week end
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità dottore.
Buon week end anche a lei.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se si opera mi faccia sapere com'è andata.
Saluti