Strabismo?

Buongiorno Dottori,
Guardando le foto di mia nipote di 2 anni, ho notato che in alcune foto gli occhi non sono centrati come se avesse un leggero strabismo che però ad occhio nudo non si vede. Ho paragonato allora le foto di altri bambini ed ho fatto caso che alcuni di essi avevano lo stesso difetto negli occhi ingrandendo l'immagine. La mia domanda è la seguente: nei bambini è una cosa normale o bisogna preoccuparsi? Anche gli altri bambini non portano occhiali o bende e ad occhio nudo non è percettibile, questa difetto sono riuscita a notarlo solamente sulle foto. Spero in una Vostra risposta. Vi ringrazio fin da ora per il disturbo che Vi creo.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In quella fascia di età è frequente un falso strabismo, dovuto ad una plica cutanea chiamata epicanto.
Nondimeno il sospetto anche minimo di strabismo è motivo di visita oculistica per escludere oltre allo strabismo anche occhio pigro, malattie congenite ecc.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo