Glaucoma, strabismo

Buonasera.
Vorrei avere informazioni su come posso intervenire su un strabismo e glaucoma causatio da un trauma precedente.Ho avuto un incidente e sono stato graffiato sulla pupilla, ho subito vari operazioni per la alta pressione e un trapianto di cornea che alla fine hanno deciso di non tenerla. Volevo sapere se è possibile un intervento in cui ricostruire la pupilla, perchè a differenza di quel'atra e molto pi grande è ha una cicatrice che è molto visibile. Ricordo che sono passati più di 10 anni e che il nervo ottico e completamente atrofizato, perche l'occhio e non vedente dal primo istante del accaduto. La Ringrazio, e aspetto una risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, un intervento di strabismo a scopo estetico è possibile (previa valutazione clinica), per il problema della pupilla potrebbe provare una lente a contatto cosmetica con iride artificiale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Ma per la pressione alta cosa mi sugerisce? Momentaneamente sto prendendo cosopt e xalatan, ma inutilmente la pressione non scende.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Questo va valutato dal suo oculista in relazione alla condizione del suo occhio, potrebbe rendersi necessario ricorrere ad un trattamento chirurgico.

cordialità