Strabismo convergente occhio sx

Salve due settimana fa ho effettuato la visita oculistica e il dottore mi ha mantenuto ancora una volta le stesse lente con l'unica differenza del colore (lenti fotocromatiche).
Da quando ho preso il nuovo occhiale noto però un peggioramento sia visivo (è apparso lo sdoppiamento delle immagini che prima non c'era quando devo fissare da lontano o da vicino e un affaticamento e rossore dell'occhi sx) che estetico (mi pare che lo strabismo convergente sia più evidente, anche secondo la mia compagna).
Le precedenti lenti avevano queste caratteristiche:
Occhio dx
Lente Hoya HL-A-Eyas-75 trattamento HARD-hv
Sfero: +2,75 Cilindro + 1,75 Asse 30 METS-1
Colore 52-15 lenti non colorate
Occhio sx
Lente Hoya HL-A-Eyas-75 trattamento HARD-hv
Sfero: +1,75 Cilindro 2 Asse 155 METS-1
Colore 52-15 lenti non colorate

le nuove:
Occhio dx
Lente DO160REVGRSI trattamento SINTESI monofocale organica
Sfero: +2,75 Cilindro + 1,75 Asse 30 METS-1
Colore GRIS
Occhio sx
Lente DO160REVGRSI trattamento SINTESI monofocale organica
Sfero: +1,75 Cilindro 2 Asse 155 METS-1
Colore GRIS

Ho fatto visionare le lenti ad un altro ottico (non dove ho comprato le lenti) e mi ha detto che sono identiche. Lui mi ha solo consigliato di cambiare asse all'occhio dx passando a 25...
Allora mi chiedo come mai questo peggioramento? Mi chiedo inoltre come mai nessun oculista abbia mai preso in considerazione l'operazione per migliorare il difetto estetico (la risposta è stata sempre l'angolo è piccolo e con le lenti non si nota tanto e poi il rischio doppia immagine).
C'è un altro modo per ridurre il difetto estetico?(ho l'occhio sx "storto"dall'età di 4 anni). Sono efficaci a 30 anni gli esercizi ortottici? e il bendaggio?
In attesa di vs risposta saluto cordialmente

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
il bendaggio è utile nei primi anni di vita, alla sua età non serve a niente.
Per il resto senza una visita accurata non posso pronunciarmi.
Per quanto riguarda gli occhiali può essere che passando meno luce, con le lenti fotocromatiche, l'occhio sia meno stimolato a rimanere diritto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.Mi consiglia quindi di ritornare alle lenti non colorate?a suo avviso alla mia età e con il mio strabismo è consigliabile ancora l'operazione?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per la sua età non ci sono problemi, per quel che riguarda lo strabismo dovrei visitarla.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.Mi consiglia quindi di ritornare alle lenti non colorate? Si possono far ritornare "normali" quelle fotocromatiche o dovrei rifare le lenti?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve rifare le lenti

Buon Week end