Strabismo

Salve mi chiamo giancarlo ho 32anni e fin da piccolo son strabico.
Volevo chiedere un consulto x sapere a chi rivolgermi in qualsiasi parte d'italia ci sia un bravo strabologo perche purtroppo qui a Sassari non ne ho trovato nonostante visite e ricoveri non è stato mai risolto nulla, e sopratutto com'è possibile guarirne e se è possibile far qualcosa nonostante l'eta.
RINGRAZIO IN ANTICIPO A CHIUNQUE MI RISPONDA
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Giancarlo,

Non tutti gli strabismi sono curabili ma, in linea di massima, è quasi sempre possibile intervenire su soggetti strabici, anche da adulti, per ottenere almeno un beneficio relativo. Sono molte le sedi, in Italia, ove è possibile trovare degli strabologi competenti ed anche presso la nostra Struttura Lei potrebbe trovare l'assistenza di cui ha bisogno per risolvere il Suo annoso problema.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto innanzitutto, ma volevo sapere se si puo intervenire solo chirurgicamente e che tipo d'intervento sarebbe nel caso vada fatto chirurgicamente??
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Giancarlo,

Quando si è adulti, quasi sempre l'unica possibilità terapeutica per la cura dello strabismo consiste in un intervento chirurgico, ove si agisce sui muscoli esterni dell'occhio, modificandone il punto di inserzione o modificandone la lunghezza, quando necessario.

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
be immagino quindi che si è sottoposto con anestesia totale???
Comunque grazie ancora per la sua disponibilita
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, sono interventi che nella stragrande maggioranza dei casi vengono eseguiti in anestesia locale.

Per ulteriori informazioni sullo strabismo, consulti pure l'articolo all'indirizzo: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=222&Itemid=241

Buona giornata!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quando son stato ricoberato qui a SASSARI tempo fa x eventuale intervento il medico mi disse che avrebbe dovuto far la totale,ma durante visite e colloqui il medico era molto ma molto titubante e avvertivo paura da parte del medico,tutto cio mi ha fatto pensare che forse non mi sarei dovuto far toccare da lui xke avendo paura lui di farlo figuriamoci io, comunque sia la mia è una ESOTROPIA dai dati ke mi ha mandato lei.
Il problema è che non riesco ha trovare medici competenti strabologi.
La ringrazio ancora x la sua disponibilita.
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Chi cerca trova!

Non si arrenda, buona domenica!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
be purtroppo in sardegna non ne ho trovati ecco perche mi sono appoggiato qui,grazie ancora