Il tempo lo strabismo puo' peggiorare

SALVE,HO STRABISMO ACCOMODATIVO,IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO.
OCCHIO DESTRO
SFERA CILINDRO ASSE
+4.00 +0.50 100
OCCHIO SINISTRO
+4.00 +0.50 60
ULTIMAMENTE MI CAPITA DI VEDERE MOLTO PIU' SPESSO DOPPIO E HO SEMPRE MAL DI TESTA,A TAL PROPOSITO VOLEVO SAPERE SE E' UNA COSA NORMALE.VOLEVO ANCHE SAPERE SE CON IL TEMPO LO STRABISMO PUO' PEGGIORARE E SE SI PUO' CURARE.IO VORREI OPERARMI MA IL MIO OCULISTA MI HA DETTO CHE PER ADESSO NON E' POSSIBILE IN QUANTO PORTEREBBE DIPLOPIA POST OPERAZIONE.PERO' MI CHIEDO SE GIA' IO SOFFRO DI DIPLOPIA COSA POTREBBE PEGGIORARE.ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA. CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può darsi che la correzione non sia perfetta.
Ha più fastidio per lontano o quando legge?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
MI CAPITA QUANDO GUARDO DA LONTANO ,COMUNQUE SIA NON QUANDO LEGGO.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo strabismo accomodativo deve essere corretto totalmente per non dare diplopia.
Ha eseguito un esame in cicloplegia atropinica? (gocce instillate 3 volte al dì per 3 giorni prima della visita).

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
NO MAI FATTO.CREDO DI NON AVER FATTO MAI QUESTO ESAME.IO SONO STATA OPERATA A 13 ANNI DI STRABISMO,POI REGOLARMENTE HO FATTO DELLE VISITE OCULISTICHE.A COSA SERVE QUESTO ESAME?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per sapere l'entità effettiva del suo difetto visivo.
E' sicura che si trattasse di strabismo accomodativo?
Se così fosse è strano che l'abbiano operata a 13 anni, questo tipo di strabismo si corregge con gli occhiali.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
NO ADESSO E' STRABISMO ACCOMODATIVO, DOPO L'OPERAZIONE.E' NORMALE PERO' CHE IO CI VEDA DOPPIO DA LONTANO?E POI VORREI SAPERE SE SI POTREBBE CORREGGERE ANCORA LO STRABISMO O NON C'E' NIENTE DA FARE.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo strabismo accomodativo non viene dopo un intervento per strabismo paralitico!

Se vede doppio vuol dire che lo strabismo paralitico non è ben corretto.

Non conoscendo il suo tipo e l'entità dello strabismo non posso consigliarla sulla chirurgia.

Cordialmente