lacrima grassa

salve, dopo una trentina d'anni con gli occhiali per una miopia non forte (2,75/3,5, se nn erro) mi sono deciso a provare le lenti a contatto
qualche giorno fa ho fatto una veloce prova dopo tutte le misurazioni fatte dall'ottico, senza nessun problema, oggi sono tornato e chi mi ha fatto la misurazione della lacrimazione mi ha detto che ho la "lacrima grassa" e che cio' sarebbe un problema che limiterebbe l'uso delle lenti a poche ore consecutive e solo saltuariamente. come informazioni generali aggiungo che soffro di allergia ma moderatamente (polvere e pollini), che sono sovrappeso di una decina di chili, che soffro di fegato steatosico a seguito di cure fatte da piccolo per un problema cardiaco e che ho una iperproduzione di insulina (forse conseguente al difetto cardiaco). seguo una dieta ricca di frutta e verdura, di carboidrati per combattere le crisi di fame dovute alla glicemia "strana", poca carne e (purtroppo) poco pesce, limito molto i formaggi. potrei rimediare alle "lacrime grasse" con una dieta ipoproteica oppure potrebbe essere una conseguenza del malfunzionamento del fegato? puo' bastare la visita di un oculista oppure e' un sintomo che dovrei portare a un buon medico di medicina interna? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio una visita medico oculistica approfondita dove le verranno effettuati tutti i test per valutare la sua lacrima (shirmer, BUT, Osmolarità, etc.) e dove le verrà consigliata un corretta terapia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
nessuna ipotesi? grazie :-)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una ipotesi su quanto affermato da un negoziante che vende occhiali senza i normali test clinici ed un parere medico è impossibile.

Mi dica che sintomi ha e posso provare a fare una ipotesi su quello che potrebbe avere.