Per quanto riguarda il campo visivo mi hanno detto che non ho problemi, per la visione binoculare

Volevo chiedere informazioni riguardo il mio problema, la sindrome di Duane. L'anno prossimo vorrei tentare di entrar a far parte delle forze armate. Il bando di concorso dice che sono ammesse le motilità anomale dell'occhio se queste non comportano deficit del campo visivo e della visione binoculare. Per quanto riguarda il campo visivo mi hanno detto che non ho problemi, per la visione binoculare mi hanno fatto fare il test di lang dove le 4 figure le vedevo anche se non alla perfezione e il test di worth dove vedevo le 4 luci nelle posizioni giuste (in alto rossa, le 2 verdi al centro) anche se quella in basso la vedevo un po rossa un po verde. Secondo lei questo è causa di sicura non idoneità? Grazie mille anticipate per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, generalmente nella Duane la visione binoculare nella posizione primaria di sguardo è normale.. i test che ha citato sembrano normali, è possibile che possa farcela. In bocca al lupo-

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta. Il bando dice che anche se ho visione binoculare sufficiente e campo visivo normale, l'alterazione della motilità oculare farebbe si che mi venisse attribuito un coefficiente 3 o 4. Alcuni mi dicono che sarebbe in partenza una delusione, perchè il 3 o 4 causano la non idoneità. Lei cosa ne pensa a riguardo?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Io penso che comunque dovrebbe provare, se questa è la sua aspirazione.
cordialità