Occhio che si appiccica

Salve, ho 36 anni e ho fatto da poco una visita oculistica poiche' avevo una strana sensazione all'occhio destro: a momenti sento bucare specialmete se guardo verso l'angolo esterno e sbatto la palpebra come se avessi un ciglio dentro(in realta' non c'e' niente), a momenti sento la sensazione che, specie quando sbatto l'occhio, la palpebra superiore resti appiccicata (come quando le ciglia si attaccano insieme) e sento la necessita' di sgranare l'occhio o di tirarla verso l'esterno per rimediare ma non riesco.Il primo oculista dopo una visita completa visita mi ha detto che avevo una piccola zona della cornea secca e mi ha dato delle lacrime artificiali (Divial 3 volte al di' e Keratostill, 2 volte al di' per 1 settimana):nessun risultato.Mi sono recata da un altro che ha detto di non notare secchezza ma un po' di "schiumetta" e pensando ad una lieve congiuntivite (premetto che non ho secrezioni particolari ne' la mattina ne' durante il giorno) mi ha dato Betabioptal (1 settimana 6 volte al di' nell'occhio malato e tre volte al di' nel sano per evitare contagio e poi a scalare per un totale di 12 gg.).Mi ha detto che in 3-4 giorni avrei sentito i risultati ma sono gia' passati e la situazione e' esattamente la stessa:forse si e' ridotta la sensazione di bucare ma la palpebra sembra sempre appiccicarsi nell'angolo esterno ed e' molto fastidioso.Comincio a essere un po' sconfortata ed impaurita...Tra l'altro per paura non sto usando trucco ma vorrei ricominciare a truccarmi.Se potesse aiutarmi le sarei infinitamente grata.Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
lei soffre di DRY EYE, ha una cattiva lacrimazione (la schiumata non è segno di congiuntivite, ma di cattiva qualità della lacrima).
Ha effettuato i vari test per valutare la sua lacrimazione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.Il primo oculista mi ha messo delle goccioline e mi ha rivisitato dopo 15 minuti ed io ci vedevo malissimo, non so se si riferisce a questo...gli altri controlli sono stati fatti tutti con dei macchinari e basta. Ma si guarisce da questo Dry eye?? E queli cause possono averlo scatenato?Il pc??
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le goccioline sono state instillate per dilatare le pupille e controllare il fondo dell'occhio ed il suo cristallino.

Vi sono vari tipi e varie cause per l'occhio secco.
I Test specifici servono proprio per capire il tipo di Dry Eye e la cura più adatta.

Cordialmente