Orzaiolo..o tumore?

Salve!
Sono un ragazza di 14 anni e porto gli occhiali perchè sono miope.
E' dall'anno scorso che per così dire i miei occhi si sono indeboliti: nell'agosto dell'anno scorso ho avuto una congiuntivite che mi è durata per 2 settimane circa. Sono andata da un oculista che mi ha prescritto delle gocce. Dopo circa una settimana che le usavo la congiuntivite mi era passata. Poi due settimane dopo circa, mi è tornata di nuovo la congiuntivite e dall'agosto dell'anno scorso i miei occhi sono debolissimi. Appena c'è un granello di polvere mi viene o la congiuntivite o un orzaiolo.
Invece, durante quest'estate mi è venuto un altro orzaiolo, non era la prima volta che ne avevo uno mi era già successo di avere degli orzaioli, ma in una settimana passavano senza alcun antibiotico.
Ora, però, l'orzaiolo che è spuntato quest'estate non è ancora passato! E ogni tanto l'occhio nel quale c'è orzaiolo ogni tanto mi brucia oppure quando sbatto le ciglia sento una leggera fitta. L'orzaiolo si trova nella palpebra superiore, e le sue dimensioni sono le stesse di un orzaiolo che è comparso da 2/3 giorni.
Però, dato che sono già alcuni mesi che ho questo orzaiolo, ho paura che potrebbe essere un tumore all'occhio.
All'inizio ho pensato che potesse essere per colpa della polvere che mi entra negl'occhi mentre faccio equitazione (specialmente in estate), ma ora che non si muove più tanta polvere, l'orzaiolo non è sparito.
Inoltre, ho prenotato una visita oculistica, e mi hanno dato l'appuntamento a febbraio..quindi, durante quest'attesa vorrei sapere: potrebbe essere un tumore?
Io quando tocco, quello che a me sembra un orzaiolo, sento una pallina che se la tocca in certi punti mi fa male.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com