Sospetta neuropatia occhio sinistro

Buonasera....premetto che ci siamo già affidati in mano a medici che cominceranno a visitarlo meglio dalla settima prossima....mi spiego meglio: sabato mio fratello di appena 11 anni è andato a fare un controllo all'occhio sinistro perché vedeva un po male.....la dott ha detto che la vista è a posto e che si tratta di una infiammazione del nervo ottico...che non dipende dall'occhio stesso ma da altro....insomma bisogna cercare di capire da dove viene questa specie di infezione....la specialista mi ha spaventato molto perché presume che si tratti di un probabile tumore al cervello....mio padre è corso subito al pronto soccorso dove nel reparto oculistica i medici hanno detto di stare calmi(eravamo molto agitati) è di fare i controlli ma a cominciare dalla sett prossima...diciamo che in ospedale sono stati più dolci dicendo che si poteva trattare anche di qualcosa di più leggero.....siamo tanto preoccupati perché come ho già detto è un bambino di 12 anni che non ha mai avuto un mal di testa,o altri sintomi ...e sempre stato in ottima salute....infatti poi uscendo dal pronto soccorso hanno scritto sul referto: sospetta neuropatia occhio sinistro.....che significa? aiutatemi almeno a darmi dei consigli....
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
sospetta neuropatia significa che neanche chi ha visto il tuo fratellino sa che cosa ha di preciso, Prendiamola con calma, facci sapere

Dr. ANDREA PERINTI