Hpv occhi

buon giorno e grazie pe il servizio,sono la ragazza della persona della mail che mi ha suggerito di scrivere a voi, purtroppo convivo da 2 anni con il papilloma virus e quello riscontratomi e' il ceppo 16 che dicono sia altamente oncogeno, recentemente ho un occhio con delle papule e devo andare dall'otorino a giorni, sinceramente sono un po spaventata perche' ho letto che il papillomja virus puo' attecchirsi anche alle mucose degli occhi e siccome non ricordo ma e' probabile che dopo aver toccato gli organi genitali del mio ragazzo oppure dopo aver toccato i miei mi sia strofinata gli occhi volevo sapere se il papilloma virus ceppo 16 puo' provocare anche il tumore agli occhi oltre quello alla cervice uterina, grazie tante
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) un occhio con delle papule?

risposta
si va dal medico oculista non dall'otorino

2)papilloma virus ceppo 16 puo' provocare anche il tumore agli occhi ?

risposta

direi proprio di No

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
BUON GIORNO DOTTORE LE CHIEDO SCUSA SE MI SONO CONFUSA (HO SBAGLIATO OCULISTA ANZICCHE' OTORINO), IL FATTO E' CHE AVENDO IL PAPILLOMA VIRUS CEPPO 16 (CHE DICONO CHE SOLO IN DETERMINATI CASI E DIFFICILMENTE EVOLVE IN TUMORE ALLA CERVICE UTERINA) CHE SICURAMENTE IL MIO RAGAZZO MELO HA TRASMESSO LEGGEVO CHE IL PAPILLOMA VIRUS SOPRATTUTTO IL CEPPO 16 CHE ATTECCHISCE LE MUCOSE PUO' PROVOCARE IL CARCINOMA CONGIUNTIVALE ED ALLORA HO PENSATO CHE PUO' CAPITARE CHE DUE PERSONE QUANDO HANNO RAPPORTI SESSUALI POTREBBERO SBADATAMENTE STROFINARSI GLI OCCHI DOPO ESSERSI TOCCATI I GENITALI MASCHILI E FEMMINILI!!!!!!!
QUINDI ALLORA DOTTORE IL TUMORE LEGATO AL CEPPO 16 CHE RIGUARDA L'OCCHIO (LORO CHIAMANO CONGIUNTIVA) CHE HO LETTO COSA SAREBBE????
POSSO STARE TRANQUILLA O IN LETTERATURA E' RIPORTATO QUALCOSA?
MI SCUSI TANTO SE LE HO FATTO PERDERE TEMPO PREZIOSO DOTTORE E NELL'ATTESA DI UNA V/S RISPOSTA LE PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI.