Puntino nero nel campo visivo?

Salve, è da 4 giorni che è comparso nel mio campo visivo un puntino nero, è piccolo e si muove, preciso che non lo vedo sempre ma solamente quando sono in una stanza bianca molto luminosa o alla luce del sole. Sono molto preoccupato, ho mia madre che è miope, io però vedo e leggo benissimo anche da lunghe distanze. Potrebbe essere un problema visivo o sarà per forza un problema oculare? Su internet ho letto addirittura che potrebbe essere un tumore..ringrazio anticipatamente lo staff e i gentili dottori.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo, potrebbe trattarsi di semplici miodesopsie (o corpi mobili vitreali).
Per verificarlo si sottoponga ad una visita oculistica con esame del fundus oculi.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore, grazie mille per la risposta. È da escludere quindi patologie gravi? Lunedì comunque prenoterò una visita.