Tumore occipitale

Sera dottori, volevo sapere quali erano i sintomi di un tumore al lobo occipitale?? Da una visita oculistica con il fondo occhio si può vedere? Quali sono i sintomi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
da una visita oculistica si apprezza il fundus oculi

e soprattutto la papilla ottica

se questa ha margini netti ben distinti non abbiamo alcun aumento di pressione intracranica e

nessuna neoformazione.

Naturalmente in caso di sospetto diagnostico

RMN encefalo con mezzo di contrasto...

buona giornat

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore, siccome sono un po spaventato, secondo lei quindi risultava dalla visita oculistica? Perché io gli ho detto che avevo paura di avere un tumore dato che a volte vedevo un po sfuocato e il dottore mi ha detto che era un problema ansioso in modo un po strano perché non mi ha specificato nulla, è possibile venire a fare un ulteriore visita da lei? Io sono di Pavia, lei dove ha lo studio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il suo oculista no ha riscontrato nulla di patologico a quanto mi riferiscce LEI

ricevo al

CAMO CENTRO AMBROSIANO OFTALMICO
Piazza Repubblica n.21 Milano 02 6361191
[#4]
dopo
Utente
Dottore, l'oculista mi disse che ha osservato la testa del nervo ottico, non la papilla, comunque ho fatto l'oftalmoscopia.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la testa del nervo ottico

o la papilla ottica sono la stessa cosa